Citazione:
Originalmente inviato da Alebrescia Non credo che Vbullettin sia così restrittivo da imporre delle limitazioni del genere... non ho buttato li una richiesta non sapendo di cosa parlo... e soprattutto non sapendo che "lavoro" può portare all' admin.... circa mezz'ora o giù di li se se la prende comoda....
il buttar giù il forum e rifarlo solo per modificare i permessi utente sui subforum... scusa se mi permetto, sarai un moderatore... ma di backend administrator forse non sai molto....
in sostanza risponderei si... argomento un pò di più:
un post ufficiale solitamente è dato in mano ad un utente che non si è certo iscritto ieri e che oggi vuole fare il curatore di una pagina così x' si è svegliato pimpante stamattina....
solitamente il post ufficiale poi lo apre chi si è già spaccato 30 o 50 pagine di discussione nella discussione iniziale per riassumere il tutto... e ripartire con il tutto bello e ordinato...
e poi... se perdesse interesse? non lo curasse più? cosa può mai succedere? se effettivamente quell' argomento è vivo e ha bisogno un buon moderatore trova nella discussione un elemento che ha contribuito e può occuparsene e gli assegna il primo post (e non ditemi che non si può fare...)... ma dopo 30 o più pagine di discussione ormai sono snocciolati i problemi e le info principali...
nessuno, anche nei forum pieni di bimbiminkia (nel mio secondo post c'è un link d' esempio...) ci si fà queste remore.... se un bm rovina una discussione nel tempo di una settimana al massimo un nuovo curatore può rimetter insieme i pezzi (in 10 minuti da un backup del mysql )
sbagli in pieno... volere è potere.... (scusate il clichè) ... il non volere perchè le regole son così a ragion veduta è un altro paio di maniche...
dare potere agli utenti di modificare i propri contenuti (perchè tutto sommato i contenuti sono di quell'utente, non del forum! Voi gli state prestando lo spazio, e i ritorni di pubblicità e di visite sono la vostra "paghetta"...) non portano via potere a voi mod, se è questo che vi preoccupa...
il punto è solo uno .... volete una comunità di argomenti ordinati e fruibili o una comunità di contenuti sparsi nel caos di milioni di posts ripetuti con le stesse domande e risposte incomplete?
wrighizilla, il_Zott, oltre a fare i moderatori qua... avete altre passioni? frequentate altri forum? quali? come sono le regole lì? com' è il caos delle discussioni?
io posso portarvi alcuni esempi di community di un certo spessore(ovvero enormi a livello italiano) nell' ambito della tecnologia che regolamentano la cosa come dico io(hwupgrade, tomshw, androidiani, androidworld etc etc... tutti su forum vbulletin o ipboard...)...
ma non ho esempi di community "grandi" che regolamentano la cosa come fate voi ora.... siete una mosca bianca... la fortuna di questa cosa è solo nel fatto che siete partiti nel 98 quando un forum manco si sapeva cosa fosse....e la community si è creata senza l'ombra di concorrenza...(ora la concorrenza non può partire per posizione predominante, e ancora una volta vi va bene)...
a volte è il caso di sedersi ad un tavolo e rivalutare certe scelte fatte e chiedersi se sono ancora attuali....
ho detto anche cose poco simpatiche o che possono essere male interpretate... ma voglio tornare a precisare che nutro molta stima nei moderatori, e nella community che si è creata... solo che è il caso che evolva se non volete vederla affossata... e lo dico x' benchè io sia "nuovo" ci tengo che possa diventare un punto di riferimento per i contenuti e non per la dimensione....
non che non rispetti la vostra opinione.... ma sarebbe possibile scomodare l' admin a dare una risposta dal suo punto di vista?
Grazie... |
Tutto quello che dici è sicuramente corretto e sono pienamente d'accordo con te, ma anche quello che hanno scritto i moderatori intervenuti non è certo privo di fondamento e lo hanno scritto con ragione. Detto questo, penso che il problema dovrebbe essere affrontato dall'amministratore, ma a quanto sembra, almeno da quello che si legge proprio su questo forum, abbia perso interesse a questo " giochino" delegando un moderatore con poteri limitati. Io l'ho anticipato, ma sarebbe meglio e più corretto fosse descritto dai moderatori, magari mi possono anche smentire, ma se è come dico, allora è davvero impossibile accedere e modificare il forum.