Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 15, 12:13   #1 (permalink)  Top
checco60
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: bologna
Messaggi: 303
tx Futaba 9TCP in corto ma funzionante

Mi servirebbe un consiglio dagli esperti di elettronica con riferimento alle tx.
Posseggo una tx futaba come da titolo che fino a poco fa è sempre andata benissimo per anni senza mai un problema.
Mi è capitato tuttavia che dopo avere fatto una riparazione (maldestra) sul cavetto adattatore che collega la tx al simulatore Phoenix, appena collegata la spina (dell'adattatore) alla porta della tx si è vista una piccola fumata con odore di bruciato.
Con l'aiuto di un amico esperto di elettronica ho smontato la tx e sostituito un diodo che appariva annerito. subito dopo ho erroneamente ricollegato il cavetto adattatore e altra fumata.
A quel punto ho inviato la tx a Radiosistemi che pero' me l'ha restituita con nulla di fatto dato che secondo loro era stata compromessa la scheda madre di cui non esistono piu' i pezzi di ricambio.
Successivamente, dopo evere collegato, per caso, un nuovo cavetto adattatore alla porta della tx inspiegabilmente questa si è accesa e dopo un controllo accurato mi sono reso conto che nessuna delle sue funzioni era stata compromesa salvo il fatto che per farla funzionare occorreva tenere inserita la spina dell'adattatore nella tx.
Secondo voi c'è una speranza di ripristinarla completamente?Viso che mi sono sempre trovato benissimo mi piacerebbe tenerla come seconda radio.

Un saluto a tuti gli utenti del forum,

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi


Francesco
__________________
minititan e 325, minititan e325 v2, hb king 3, blade mcpx v1 bruschless hp05, blade 130x, blade cpx nano, blade mcpx-bl
checco60 non è collegato   Rispondi citando