Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 15, 21:31   #7 (permalink)  Top
lambdafly
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Giuansy Visualizza messaggio
direttamente alla RX ....il regolatore l'ho preso, ma bisogna fare i collegamenti
cio saldare i fili della Lipo a quelli del regolatore ......

poi ho preso un caricabatterie che per caricare le Lipo devi usare i cavi della ricarica della Lipo ed in più devi collegare anche i cavi che andrebbero tagliati per collegarla al caricabatterie ....quindi non so bene o meglio non mi sono fidato di tagliare i fili.....
Come avrai capito dalle spiegazioni di Massimo e Simone hai fatto l'errore di collegare la batteria alla ricevente che solitamente non supporta più di 6/7V (dipende ovviamente dai modelli). Il regolatore oltre a regolare i giri del motore eroga anche i 5V che servono alla rx ed ai servi.

Comunque non devi tagliare niente, devi usare i connettori per collegare batteria all'ESC e poi al caricabatteria. Se sei indeciso su quali connettori usare, ti consiglio gli XT-60. Ma la batteria non ha già un connettore? Se sì compra il maschio corrispondente e saldalo sui cavi di potenza nero e rosso dell'ESC.

Per i collegamenti segui lo schema di Massimo e stai attento alle polarità ed al "sesso" quando saldi i connettori.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando