|
Allora, via con il ripasso!!!!
Il programma acrobatico sarà uguale a quello delle prime due prove di Campionato e prevede:
1) Decollo k=1
2) Doppio immelman k=2
3) Otto cubano k=2
4) Tre looping dritti k=2
5) Volo rovescio rettilineo k=2
6) Otto verticale k=2
7) Otto orizzontale k=2
8) Tre looping rovesci inversi k=3
9) Tre tonneaux orizzontali k=3
10) Tonneaux verticale k=3
11) Tonneaux lento k=3
12) Cappello a cilindro k=3
13) Atterraggio k=1
Per chi si appresta a partecipare per la prima volta, o per chi avesse qualche dubbio, ricordo, che le prime pagine del forum sono interamente dedicate alla spiegazione delle figure acrobatiche. (grazie Franco). Inoltre è possibile trovare una descrizione del programma anche in simbologia aresti (grazie odi).
In ogni caso, prima dei lanci di gara, faremo almeno un volo di riscaldamento giudici e spiegazione delle figure, evidenziando quali possono essere i punti critici, o errori più comuni.
Credo che sul classico briefing pre-gara, non abbiamo mai lesinato sul tempo, né su consigli su come svolgere al meglio il programma acrobatico.
Il regolamento adottato per le prime due prove di Campionato, sarà riproposto anche per la finale. Sia il programma acrobatico che il regolamento sono stati estrapolati dalle riviste del periodo.
Come per le gare di cisalpino f3a, i giudici sono scelti direttamente dal gruppo che organizza. Ringrazio quindi: A. Galvanin, C.Rotondi, M.Mincuzzi, F. Antognazza, A. Vaccari e G. Giannoni (questultimo giudice internazionale) per il tempo dedicato.
Per quanto riguarda le indicazioni su come raggiungere la pista, posto il link del sito del gruppo gmp di Prato. Per sicurezza, posso comunque chiedere a Chiodo ulteriori indicazioni che pubblicherò sul forum.
Il campo è dotato di gazebo e tavoli porta modello.
Il pranzo si terrà in loco.
Dani
Ultima modifica di Ita 15646 : 28 settembre 15 alle ore 15:04 |