Discussione: Delay giroscopio gy401
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 07, 13:54   #4 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Grifondoro
Salve a tutti! Volevo porvi un quesito!
Come si regola il valore ottimale del trimmer DELAY sul
giroscopio GY401 ?
Faccio presente che ho un servo di coda non digitale!!
Grazie anticipatamente per le delucidazioni in merito! Ciao!!!!!
Caro Grifondoro (qialcosa a che vedere con Hanry Potter?)
prima cosa è quella di settare lo switch digitale so off. Il delay serve a compensare la differenza di velocità tra la gyro e il servo. La 401 lavora a 270 Hz, il tuo servo è ben lontano da questa risposta. Cosa comperta la differenza? Quando la coda si muove, la gyro invia un comando al servo che muove i palini e sposta la coda. La gyro nel frattempo monitorizza quello che succede. Dal momento che ha inviato un comando al servo e vede che ancora non è avvenuta la correzione perchè il servo è lento, invia un altro comando. Questo comporta una oscillazione della coda, da non confondere con lo sbacchettamento dovuto da un Gain troppo alto.
Devi fare delle prove dando comando a girare e vedere come si comporta la coda. Se prima di fermarsi tende a oscillare come per cercare il centro, aumenti il delay fino a che non si ferma senza oscillazioni.
La funzione delay è stata inserita per poter usare un servo non digitale, ma questo riduce le caratteristiche della 401 ad una normale gyro piezo.
Praticamente hai speso soldi per avere le stesse performance di una gyro normale. Ti suggerisco di fare lo sforzo e montare un digitale furtaba. Che modello di Heli hai?
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando