Discussione: Android on the radio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 15, 18:22   #18 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Long, senza polemica, chi confonde le cose sei tu. Android è un sistema operativo, Linux no: è semplicemente un kernel. È il kernel di Android e di altri sistemi operativi. GNU/Linux è un sistema operativo basato su kernel Linux, ma se parli semplicemente di Linux si intende solo il kernel.

https://en.wikipedia.org/wiki/Linux_on_embedded_systems

Che poi uno voglia usare il termine Linux per identificare genericamente anche un qualunque sistema operativo basato su Linux, è una cosa che spesso si fa, ma va fatto a ragion veduta e non andrebbe sicuramente chiamato semplicemente Linux ma "GNU/Linux" (in quanto Linux è solo il kernel).

Tornando al topic: quando dici che secondo te è meglio un altro sistema operativo al posto di Android sono perfettamente d'accordo con te, anche secondo me Android non è indicato.

Ma come ho già scritto nel primo post secondo me questa radio usa Android solo per l'interfaccia, il sistema principale (l'equivalente di OpenTX della Taranis per fare un paragone che sicuramente conosci) secondo me non è basato su Android.

Almeno questo è quello che traspare dalle pagine del sito:

480x273 pixel Android™-powered 4.3” WQVGA-TFT full-color touch screen

Qua si parla solo del touch screen, ma non sono sicuro visto che dal sito non si capisce bene cosa ci sia all'interno.
Lamb si usa dire Linux embedded per intendere una distribuzione basata sul kernell Linux.
Se parli di Android e di linux embedded è evidente che, se anche Android è costruito su kernell linux, stai discutendo di un'altra possibile realizzazione con il medesimo Kernell. Android essendo già una distro completa ed orientata ad altra utenza ma soprattutto ad altre macchine (questa volta non automobili ... ma piattaforme hardware), ha le sue rigidità, costi ed occupazione di risorse. In ultimo, quando Tu dovessi mai costruirti una Tua distro embedded su base Linux, dirai sempre Linux Embedded perchè il nome che in casa darai alla Tua distribuzione embedded per le Tue macchine (ripeto non automobili ... sai come è) NON LA CONOSCE NESSUNO.

A ri-premesso ciò, avranno usato Android (come ho già scritto), ne più ne meno di Windows embedded in Futaba: non credo affatto abbiano usato Android per lo stretto timing di sincronizzazione, pertanto avranno usato Android come interfaccia umana alla stregua di come è stato fatto sulla T14MZ/T18MZ. Tanto è vero che la radio in oggetto, allo stesso modo delle due appena citate, è multiprocessore. Un processore sarà sicuramente destinato all'esecuzione dei comandi come impostati nella programmazione del modello, pertanto ascolterà non il touch-screen ma tutti i comandi a disposizione.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 settembre 15 alle ore 18:27
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando