Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Certo che Android è su base linux ma i due OS sono ed amano chiamarsi diversamente. |
Non è propriamente così.
Linux non è un sistema operativo, cerchiamo di farcelo entrare in testa. È semplicemente un kernel, un sistema operativo è kernel + tutto quello che c'è attorno al kernel, tipicamente software di base, tools, ecc.
Android è un sistema operativo che usa Linux come kernel.
Ubuntu è un sistema operativo che usa Linux come kernel.
Nessuno confonde Android con Ubuntu, sono due diversi sistemi operativi, ma fare un paragone tra Android e Linux è come fare un paragone tra un'automobile ed un motore.
Ci sono anche dei sistemi operativi che possono avere più kernel. Debian, il sistema operativo che uso io, oltre alla versione con kernel Linux (chiamata correttamente "Debian GNU/Linux") c'è anche la versione con il kernel di FreeBSD.
Che poi si usi erroneamente il termine Linux per identificare un sistema operativo, potrebbe anche andar bene quando non c'è possibilità di diversa interpretazione, come ad esempio sui PC, ma quando si inizia a parlare di sistemi operativi ridotti all'osso come quelli che si installano sui sistemi embedded, allora è meglio usare la terminologia corretta.
Linus Torvalds, il padre di Linux, ha scritto solo il kernel, ha avuto un culo bestiale a trovare tutto il resto del sistema operativo già pronto sottoforma di programmi GNU che uniti al kernel hanno creato la base per tutte le distribuzioni Linux che tutt'ora esistono.
Se non ci fosse stato Stallman col progetto GNU a regalargli il grosso del sistema operativo, Linux Torvalds ora starebbe ancora a farsi le pippe all'università.
E noi vivremmo in un mondo peggiore.
Scusate l'OT ma era una doverosa precisazione.
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Immagino che all'accensione ... qualcosa la si dovrà attendere  perciò se spegni la radio in volo, tra spegnimento e riaccensione ... figurati  |
Eh già....