Citazione:
Originalmente inviato da Packy Hahaha tranquillo! Comunque hai perfettamente ragione!!! Non vedo l'ora che arrivi ottobre così ad esami finiti potrò deedicarmi al modello!!
Per il bilanciamento io ho già messo tutto il più avanti possibile
Al massimo riuscirei a guadagnare ancora qualche millimetro. Il problema è che anche così il modello risulta sbilanciato all'indietro. Dalle prove che ho fatto ho visto che appoggiando una seconda batteria sopra la prima (in Punta al modello) sono riuscito a ottenere il baricentro indicato nel progetto. La batteria pesa circa 130 g
Come ho detto questa é stata una prima prova e quindi è facile che anche con un peso inferiore riuscirei ad ottenere il bilanciamento, però penso che il peso necessario rimanga sempre dell'ordine dei 100 g.
Il problema è che non c'è molto spazio a disposizione
L'elettronica è già tutta ammassata in avanti e anche trovare lo spazio per 100 g di piombo non sembra una passeggiata...
Ad ogni modo, aggiungendo il piombo il modello peserebbe odv sugli 800g... |
Nel mio (uno Slinger della Great Planes aa.125 circa), originariamente previsto con uno speed 400 e batterie ni-cd, ho dovuto aggiungere circa 70 gr di piombo perche, mettendo un brusheless, ho messo le lipo che sono più leggere.
Ho usato pesi da gommista attaccati inferiormente alla punta e fasciati con nastro telato..
Vola benissimo.