Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 15, 23:28   #1 (permalink)  Top
Mrk89
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Cane Pazzo modello statico 1:200

Ciao a tutti,
come passatempo tra un volo ed un altro mi dedico dopo il lavoro a portare avanti qualche modellino statico.
Dopo aver realizzato l'anno scorso questo modello:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-statico.html

quest'anno ho iniziato a costruire uno tra i miei modelli preferiti...MD80...
Ancora siamo all'inizio, ci sarà ancora lavoro da fare, ma volevo iniziare a condividere le foto con voi.
La livrea sarà Alitalia vecchia (ma non troppo) versione, quella con la riga verde sotto i finestrini e non sovrapposta agli stessi.

La fusoliera è realizzata in legno di samba, ho comprato un tondo da 20mm di diametro poi diminuito con il mio tornio speciale (un normalissimo trapano) con contropunta cuscinettata fino a 18mm, tagliata con due dime a 0° e 90° del muso ed in ugual maniera la coda.
I motori sono stati realizzati da tondino di faggio da 8mm lavoati sempre al tornio e le superfici sono state realizzate con lastre di vetroresina (quelle utilizzate per i circuiti elettronici).
Il tutto verniciato con bombolette acriliche.
Per aggiungere dettagli sulle superfici, sto effettuando dei solchi con la lama del cutter.
Per ora è tutto, più avanti se foste interessati/incuriositi vi aggiornerò con gli sviluppi.

Icone allegate
Cane Pazzo modello statico 1:200-img-20150905-wa0005.jpg   Cane Pazzo modello statico 1:200-img-20150905-wa0007.jpg   Cane Pazzo modello statico 1:200-img-20150910-wa0013.jpg   Cane Pazzo modello statico 1:200-img-20150910-wa0015.jpg  
Immagini allegate
Tipo file: jpg IMG-20150905-WA0015.jpg‎ (210,9 KB, 70 visite)