Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 15, 10:04   #9 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jeff19 Visualizza messaggio
Ho tirato su due somme, allora il vecchio allestimento propulsivo era composto da due motori a spazzole 380 Type racing, ho trovato da qualche parte nel web una tabella dove era specificato che il suddetto motore sviluppasse una velocità a vuoto di 19200 rpm con 32A, nel caso di un alimentazione a 7.2 volt 6 celle 1500mah ( alimentazione iniziale ) dovrei ritrovarmi con un motore che sviluppa 250Watt, ora togliendo tutte le percentuali dissipatrici del rendimento dovrei arrivare ad un 160 watt effettivi per motore. lo scafo in questione aveva una velocità massima di 20 mph (32 Km/h), essendo che avrei intenzione di raddoppiare la velocità (64 km/h) dovrei allestire lo stesso scafo con due motori ognuno dei quali svilupperebbe 640 watt a 38400 rpm, spero non mi sia perso in qualcosa.
Ad occhiometro i conti sono questi. Ovviamente subentrano tutta una serie di variabili che possono alterare (anche di parecchio) il risultato finale, ma almeno hai una base su cui lavorare.
Diciamo che dopo aver aggiornato i motori, gli ESC e la batteria, il prossimo passo sarà di trovare le eliche più adatte, in base agli assorbimenti reali.

Carlo