|
@aranova
Il mio regolatore ha il riconoscimento automatico della tensione batteria, se ci attacco un pacco da 4,8 V lo riconosce come un NcCd da 4 celle e prova a far girare il motore scaricandolo in un batter di ciglia, se ci attacco un pacco 6 V lo riconosce come un 5 celle NiCd e cosi via...
Per poter sfruttare il cutoff ci vorrebbe un regolatore con selezione delle celle manuale, oppure un regolatore che funziona solo con le lipo 3 celle (11.1 V ) francamente non lo so che regolatore monta l'eagle...
Idem per quanto riguarda l' RX, la mia come la maggior parte delle RX ha una spinetta libera solo per poter essere alimentata, a cui si potrebbe volendo anche attaccare una mini prolunga per connettersi, in alternativa cmq va bene un qualsiasi canale libero. Non so quale sia la situazione sull'RX dell'eagle.
Il problema dello stacca-attacca cmq non si pone perchè non è un operazione molto frequente quella di intervenire sul passo una volta identificati i settaggi.
@19lolito
Normalmente i cut off hanno due stadi, prima interrompono il motore in modo progressivo, continuando però ad alimentare RX e servi per darti il tempo di atterrare, nel caso di regolatori adatti alle lipo, quando la tensione arriva poi a una soglia minima in cui si rovina il pacco tagliano tutto.
La misura dei rinvii con il calibro serve in fase di montaggio, per cercare di fare un montaggio razionale che richieda poco lavoro di correzione, ma l'unica misurazione attendibile è data dall'incidenziometro, che però non è attendibile per misure con la precisione di +/- 1°.
Quindi il risultato finale sarà dato solo dal tracking, colora le due estremità verticali delle pale al posto della banda colorata, ti semplifica la vita.
|