Ho letto le discussioni, di nuovo complimenti a te e a Came per il lavoro !!
Mi sembra proporzionato molto bene; penso che vi darà le massime prestazioni sui pendi "tecnici" dove potrà far valere la sua efficienza che credo notevole.
A questo proposito io non ci vedrei male un vano porta-ballast nelle ali; il carico alare ad "occhiometro" tutto sommato non mi sembra esagerato.
Ottimo il sistema che avete adottato per i rinvii; credo sia il miglior compromesso tra pulizia e praticità, a patto di avere un buon spessore.
Per la "pulizia" i RADS sono il massimo, ho visto volare il SiGh di Simone Nosi e vi posso assicurare che è silenzioso in maniera quasi innaturale; ma il prezzo e una dose non indifferente di lavoro per la realizzazione.
Inoltre non riesce a dare quelle grosse escursioni necessarie per muovere i flap in modalità butterfly che a mio modesto parere sono i freni migliori.
Simone Nosi sul suo modello da DS (Dechirico) che ha i flapperoni incernierati sul ventre ha piazzato un turbolatore a circa il 60% della corda del dorso in modo da diminuire la resistenza della fessura; mi sembra che l'articolo sia sul "Ventus" N° 1.
Ciaooooo
Citazione:
|
Originalmente inviato da merengue |