Discussione: Info Su Imaxb6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 15, 17:39   #177 (permalink)  Top
gianni_BT
User

Data registr.: 23-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Micropoint Visualizza messaggio
La principale.
La bilanciamento non so utilizzarla, in più nelle istruzioni devono essere almeno due batterie (se non sbaglio) e nel kit l'unico multi filo che ho per collegare le batterie s1 è quello da 6 che non posso utilizzare perché ho batterie di ampere diverso...
OK. L'uscita principale e' quella giusta da utilizzare per le batterie 1S.
Anche il programma per le batterie 1S deve essere CHARGE e non BALANCE, in quanto BALANCE non saprebbe dove trovare le tensioni di bilanciamento che sono appunto scollegate.
Quanto al polipo per il collegamento in parallelo, puoi utilizzarlo anche se non colleghi tutti i rami(anzi, se usi sempre le stesse batterie, puoi lasciarlo permanentemente collegato alla uscita principale del CB ).
Vale il discorso gia' fatto che e' meglio caricare in parallelo solo batterie dello stesso tipo e con un livello di scarica grossomodo simile.

Tornando al problema, l'unica spiegazione che mi viene in mente e' che le batterie fossero cosi' scariche che l'IMAX non le poteva riconoscere.

Non e' che a fine volo ti sei dimenticato di spegnere l'interruttore del SIMA e le hai lasciate dentro( almeno 1 delle batterie)?

Se hai un multimetro digitale, la prossima volta che ti fa lo scherzo, prova a scollegarla e a misurare la tensione ai capi della batteria: non deve essere assolutamente < 3V.
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando