Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 oggi ho collaudato un t rex 600 nitro flybar nuovo di fiamma, dopo qualche hovering per le regolazioni, ho finalmente fatto un paio di voli e poi...crasch.
come altre due volte, il fattaccio è avvenuto nello stesso punto del campo e con le stesse identiche modalità, virata a bassa quota verso sinistra e perdita improvvisa e totale dei comandi ,col motore che cala di giri come se andasse al minimo e il modello che precipita come una pera, una volta raccolto, esattamente come negli altri due casi, la batteria risultava carica, il 2 in 1 funzionante e il modello sfasciato.
i crasch sono stati con modelli diversi, che montavano in due casi, elettronica differente e tutto era a posto,in questo caso nuovo.si potrebbe pensare alla radio, ma come mai nell'altra direzione e a distanza molto maggiore, non ci sono stati problemi?vicino al campo non ci sono ripetitori, anzi, praticamente c'è il nulla..
devo dire che comincio ad essere demotivato... |
Quando cominciai gli esperimenti con i motori a benzina, mi sono trovato di fronte a questo tipo di inconveniente: in pratica in determinati punti del campo, il modello aveva dei sussulti e perdite di quota inspiegabili. Un amico, vecchio modellista, mi consigliò di cambiare subito la modulazione della radio da PPM in SPCM. Detto fatto, e gli inconvenienti sparirono. Io però avevo la radio in 35 Mhz. Con il 2.4 questo problema non si dovrebbe porre. A meno che la radio non abbia dei problemi di trasmissione (che so,.. un falso contatto nell'antenna..) con temporanea perdita del segnale, ed attivazione del filesave.