Discussione: Pale asimmetriche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 07, 17:45   #10 (permalink)  Top
Mirav
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Non è facile rispondere alla domanda sulla durata della batteria. Il modo migliore per volare di più sarebbe quello di disporre di più mAh, ma non sempre c'è spazio a bordo. L' hovering è uno stato dispendioso, l'ideale sarebbe volare e sfruttare una giornata ventosa per avere i vantaggi delle applicazioni di vento relativo che ben conosci.
Mantenere il rotore a basso regime significa dover aumentare il passo per avere il sostentamento sufficente. Aumentare il passo aumenta la resistenza e per ciò i consumi. Daltronde si potrebbe aumentare il regime di rotazione e sfruttare poco passo e poca resistenza per il sostentamento, ma anche in questo caso ci sono alti consumi. L'ideale è una media tra una buona velocità di rotazione, il giusto pignone e un passo adeguato. Ad occhio non sono regolazioni che si possono fare. Hai bisogno di uno strumento come il DPR 50 o 100 che monitorizzi il flussi di corrente e voltaggio attraverso il regolatore e ti visualizzi lo stato di scarica della lipo. Solo questo strumento ti permette di trovare il giusto settaggio. Qui apro una parentesi personale, il giusto settaggio in termini di consumo prestazioni non sempre si sposa con l'utilizzo che fai del mezzo. Voglio dire che se ti aspetti di fare 3D non puoi aspettarti di consumare poco. Se invece vuoi volare 20 minuti, non aspettarti che il motore regga variazioni di passo di 10 gradi.
Mi sembra tu sia una persona intelligente ed hai abbastanza elementi per cominciare a chiarirti le idee. La preparazione tecnica si trova sui campi di volo, sui libri e nella tua esperienza. Dai tempo al tempo e si aperto a tutte le visioni. Scoprirai che molti hanno diversi punti di vista della stessa cosa e tutti hanno ragione, dipende da cosa vuoi che il tuo modello faccia. La verità assoluta non esiste.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando