Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Test of GTL 18650 5000mAh (Blue)
Il motivo è semplice: come detto da massimob e gli altri le batterie non sono Lipo ma Li-Ion (ioni di litio e NON polimeri di litio), inoltre la massima scarica si aggira intorno a 1C quindi al massimo potrai avere 5A di corrente quando i 4 motori probabilmente te ne chiederanno almeno 40A in tutto.
Compra batterie LiPo adatte per il modellismo e fai prima. |
allora dal tuo ragionamento una batteria da 1000 mha ovvero 1 A di 20 c di scarica non riesce a far muovere dei motori che assorbono 40 a, io invece credo che per pochi minuti esso funzionerà, secondo mè vi siete scordati che gli assorbimenti sono proporzionati ad un unità di tempo.
temo che i c necessari siano legati al singolo assorbimento di un motore ovvero motore assorbe 10 a ci vuole una batteria almeno da 10 c e non necessariamente da minimo 1a
le batterie 18650 avete ragione sono li ion e non lipo, su quelle che ho io, non ci sono segnati i c per cui credevo bastasse eguagliare la tensione delle lipo, per i c delle 18650 avrei dovuto cercare su internet.
io le 16850 le ho sperimentate in passato, la mia domanda era chiara, ma vedo che devo mettere i puntini sulle i volendo prendere una batteria 3 s lipo quanti c deve avere?
per me ripeto credo di aver capito che indipendentemente dalla capacità in mha della batteria il c deve coincidere o essere superiore al consumo massimo di un singolo motore, se invece fosse la somma dei 4 allora occorrerebbero batterie da 40c in sù