Discussione: settaggio futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 15, 19:34   #9 (permalink)  Top
yamato
User

Data registr.: 28-06-2015
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
No, la R2006GS S-FHSS con la T8FG no, con la T14SG e superiori si;

Premetto che ripeto coi mix liberi potresti risolvere, la 6J non ce l'ho ora e non posso aiutarti, ma la conosco da allievi, però non sono mai andato nel menù dei mix liberi che mi sembra abbia;

Con una T8FG (minimo sindacale per quello che devi fare) è molto semplice: suppongo che hai una Y sui 2 Esc (regolatori) di DX e lo stesso a SX; bene, col software tipo T8FG puoi anche toglierle se hai un RX con almeno 5 canali.
Ora ci vuole un po' di conoscenza del software e fantasia:

Supponiamo di non assimilare la barca ad un aliante con alettoni e flap per cui ci sarebbero menù preparati di miscelazione, ma si rischia di rimanere incasinati, per cui facciamo tutto "in casa", per cui partiamo da aereo tipo più normale che c'è senza doppi alettoni.
Come mode prima di crearlo metteresti mode 2 (gas e timone a sinistra);
nel menù link, funzioni assegni al canale del timone la coda come fosse un aereo, supponiamo di lasciare il canale 4, come stick ciò che vuoi (es il sinistro avevi detto, quindi J4), il tutto è già così, poi controllare il verso ed eventualmente invertire sul menù link, inver servo; hai a disposizione il menù modello, dual rate per aggiustare corsa ed expo;
Poi supponiamo i canali 1, 2 motori DX e 3, 5 motori SX, ma è indifferente, anche l'ordine contrario; a 1, 2 dal menù link, funzioni assegni la funzione es. aux1, a 3, 5 assegni aux2, tutti e 4 i canali sotto la colonna CTRL (controllo) il J3 (stick sinistro del gas) e trim, se vuoi, T3; dal menù modello, progr. mixer 1 fai un mix coda-aux 1 e poi un altro mixer 2 coda-aux2, con linee uguali ma opposte (aux1, motori destri, se usi timone DX diminuisce, mentre aux2, motori sinistri, aumenta); fatto; ci sarebbe da considerare le percentuali volute e poi il fatto che a tutto motore usando il timone non si ha aumento dei giri dei due motori ma solo diminuzione degli altri 2 opposti, ma per questo devi impostare i limiti e porli pari al fine corsa nel menù link, fine corsa, cioè limiti uguali a fine corsa uguali a 100...

Salut

non ho 4 esc,i 2 motori di destra sono in parallelo e connessi a un esc,i 2 di sinistra sempre in parallelo e connessi all'altro esc,quindi non ho cavi a Y verso la ricevente.la t8fg è fuori produzione il negoziante mi ha detto che ora ci sono la 10 e la 14.
yamato non è collegato   Rispondi citando