Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 15, 21:27   #36 (permalink)  Top
Antonio '57
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Paolo B.

se ne hanno ancora, ma non credo|
Già nel 1996 gli ultimi 150 o 180 motori da 30cc. che avevamo in stock furono acquistati dal Gruppo "HOBBICO" (Great Planes - Tower - ecc. ecc.) .

Essi erano divenuti nostri distributori USA essendo deceduto Bob Murphy l'anno precedente, titolare della Shamrock Competition Import di New Orleans, Ns. agente dal 1969 ed acquistando dai figli anche tutto il magazzino di motori e parti di ricambio OPS.

Bob lanciò gli OPS in USA nel 1969 proprio dopo aver scritto a me, appena divenuto socio di Gualtiero Picco, chiedendomi la rappresentanza.
Infatti Model Airplane News aveva pubblicato foto e notizie sul mio Record di Velocità con vittoria nel Campionato Italiano del 1968 , V.V.Circolare o U.Control e lui chiese a M.A.N. il mio indirizzo di Milano. Quel modello è quello in basso che vedi qui a sinistra.

Il 30cc. però magari lo puoi trovare in E-Bay ,anche a buon prezzo, essendo un Glow , quindi non di moda attualmente. Il un post precedente se hai visto c'è il link ad un articolo di un Inglese, scritto nel 2010 che dà tutti i dati per la trasformazione in "GAS" , centralina ecc. e che con pochi spiccioli permette di avere un motore attualissimo, con una coppia molto lineare. Egli fa anche grandi elogi al 30 Maxi.

Saluti Piero.

PS - Sei un Paolo B. che conosco ?
Buonasera
sto giocando in questi giorni con la trasformazione a benzina di un OPS 30 e volevo chiedere se le prestazioni ottenute sono in linea con potenzialità motore.
Montato centralina HK con anticipo 28°
carburatore Walbro prelevato da decespugliatore 30cc
miscela (fresca) al 5° Castrol
la marmitta è un "vulgaris" bussolotto che non strozza il motore
ho ottenuto 6.500 gm con elica 20X8 Master Airscrew e 7.000 con 18X10 Graupner
minimo a 1400 gr stabile e passaggio min-max splendido.
Carter appena tiepido.
Pensate che si possa ottenere qualcosa in più o sono praticamente arrivato?

Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando