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Vecchio 15 settembre 15, 20:53   #10 (permalink)  Top
lockeid
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Confermo anche io.
Sul manuale degli MVVS compresi i miei evince che questi motori gradiscono il 40% di etere.
Personalmente ho fatto vari esperimenti e in effetti facendo la mix dettatta dalla casa il motore va molto meglio.
In merito al guasto del nostro amico concordo il IL Zott.
Non tutti gli oli sintetici per micromotori vanno d'accordo con gli idrocarburi tipo diesel, kerosene e petrolio.
L'unica etichetta di oli sulla quale evince l'accordo anche con l'etere l ho trovata solo motul micro.
Personalmente ho provato varie sia il MotulMicro che il Klotz KL198 ma rimango dell'idea che il ricino sia di gran lunga più affidabile e difficilmente sostituibile.
Di tanto mi diletto anche con la turbina per questi motivi ho potuto provare sui motori diesel anche il kerosene jet A1 ed il motore funziona molto bene.
Ho provato anche i nuovi tipi di kerosene per stufe tipo Zibbro ma oltre ad avere il vantaggio di puzzare poco nn ho riscontrato vantaggi di nessun tipo rispetto al classico diesel per autotrazione.
Saluti a tutti
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