Discussione: pilatus pc9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 15, 22:31   #5 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da cyclon Visualizza messaggio
salve,
ho completato il modello PILATUS PC 9 SEAGULL
apertura alare mt 1540 motorizzandolo con motore Supertigre G51 RING.
elica 11x6 apc
Sul campo di volo ho notato che nel momento di accellerare per decollare il modello tende a spostarsi sulla destra(guardandolo di coda)<per cui non fa un decollo regolare.
Gli amici mi dicono :
1) il motore troppo potente per il modello per cui la coppia tende a spostarlo a destra
ci vorrebbe un rondella a destra per sfalsare il motore oppure utilizzare elica più grande per ridurre la velocita'
Considerando che non posso inserire nessuna rondella senza andare a rifare il castello motore ma solo cambiare elica
desideravo sapere se qualcuno mi puo' dare qualche suggerimento per risolvere il problema
grazie anticipatamente
Ho avuto lo stesso modello con stesso motore ed elica qualche anno fa. Mi viene da pensare al ruotino anteriore che essendo fuori "centro" ti tira il modello da una parte. Hai provato a registrarlo?
Se non dovesse essere quello ma l'asse del motore e non puoi aggiungere rondelle, puoi sempre impostarti una miscelazione da radiocomando, tra gas e timone, in modo da avere al massimo del gas circa un 10% di timone a contrastare la coppia motore.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando