Discussione: Fms Edge 540
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 15, 21:56   #9 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Aggiornamento.

Non mi sono dimenticato della discussione solo che sono preso con il lavoro e non riesco ad iniziare ad assemblare il modello....anche se non c'è molto da fare a dire la verità.

Ho avuto però un po' di tempo per controllare le varie parti e devo dire che è ben fatto, non ho trovato particolari difetti di stampa a parte due piccoli bozzi verso il bordo d'uscita nel punto di unione delle due semi ali, forse è stato imballato male in quel punto.... sia la fusoliera, i piani di coda e le ali (EPO/ELAPOR) sono già verniciati in alcune parti e in altre parti decorati con adesivi messi con precisione.

Ho notato che gli scassi per le cerniere del timone di coda nella parte della deriva fissa sono da ripassare come larghezza e profondità in quanto le tre cerniere del timone fanno fatica ad entrare...non mi sono dedicato molto su questo pezzo ma è risultato evidente che vanno ripassate....niente di che.
I magneti montati sulla naca motore tramite piccolo contenitore in plastica, vanno tutti incollati e sono provvisoriamente messi in sede con del nastro adesivo, idem per lo sportello superiore del vano batteria e quello inferiore per la rx e il passaggio e connessione delle spinette ecc..
I servi digitali sono già in sede ma vanno riaperte le protezioni trasparenti in plastica per avvitare la squadretta e verificare l'eventuale centraggio.

Per il resto sembra tutto ben incollato e anche il supporto motore sembra ben fissato all'interno della fusoliera e idem il motore ma un controllo del serraggio delle viti, dove presenti, è d'obbligo e sicuramente anche qualche ripasso di colla non guasterà.
Saluti e alla prossima....tra breve..
laser02 non è collegato   Rispondi citando