Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 07, 13:13   #64 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Alle volte mi chiedo se avete pilotato piu' di due-tre modelli, oppure se prestiate attenzione alle reazione dei modelli ai comandi. Parla l'evidenza dei fatti: non è in discussione che estendendo i flap alcuni modelli alzino il muso, se ritenete diversamente facciamo una scommessa e venite a provare qualche mio modello, stabilite voi la cifra ma che sia bella alta così mi faccio delle lunghe ferie.

Torno a ripetere che dipende da caso a caso, ma sono possibili entrambi i comportamenti, a seconda di quale effetto prevale (Cm, Cp).
Ho anche scritto un bel "in generale"... finora non ne ho mai trovato /visto uno che reagisca tirando su il muso abbassando le superfici, ma ciò non vuol dire che non ci sia, questa è la mia esperienza e la riporto come tale. Sarà che di modelli a motore non ne so una acca e sarà che i profili da alianti reagiscono (forse e lo sottolineo, forse.. non lo so) come ho finora constatato
Ho interpretato la domanda di mah nel senso che non capiva come potesse cabrare (sostentarsi di più) tirando giù il muso.

Detto ciò tolgo l'iscrizione alla discussione e me ne torno a pilotare i miei due / tre modelli. Per le ferie il conto te lo lascio volentieri, non vedo motivo per non crederti.

Cordiali saluti e figli maschi.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando