Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 15, 16:04   #1 (permalink)  Top
usermaik
User

Data registr.: 14-09-2015
aiuto con connesione radio ff9 e ricevente

Buon giorno a tutti da un po di tempo sto utilizando una stampante 3d e mi e venuto il pallino di stamparmi un quadrimotore il progetto l` ho preso qui CopterFX Craze250 Mini Quadcopter by CopterFX - Thingiverse dopo aver stampato il tutto mi sono munito di motori regolatori e come centalina comando la cc3d , dopo aver cablato il tutto mi son letto un po di info prese qua e la su cc3d , sucessivamete ho avviato il programma della cc3d ed il wizzard per iniziare a settre l` elettronica , e fin qui tutto bene , ok fatto questo e arrivata la rogna e cioe come ho scritto nel post nella sezione conosciamoci e da un bel po che sono a digiuno e son rimasto un po in dietro con la tecnologgia , quindi veniamo al punto mi trovo ad avere una radio che trasmette ancora in fm la radio e la ftaba ff9 , ho equipaggiato il quadri con una ricevente jtronic jx 7 mini comunicazione tra tx e rx in ppm , quindi ho seguito il diagramma di cc3d per la conessione in ppm pensando che la radio comunicasse , purtroppo nell ` impostazione automatica della radio quando arrivo alla schermata dove mi chiede di muovere gli stic non succede nulla, allora ho provato arimettere apposto i cavi ed a connettre la ricevevte come fosse una pwm nelle schermate dove mi si chiede muovere gli stic la radio comunica ed il softure me lo fa vedere quando arriva a chiedermi di muovere lo yow li si impalla e non riesco aproseguire , ciedo se qualcuno sa se e possibile far funzionare la cc3d con il vecchiosistema di trasmissione dlla ff9 o se ce qualche settaggio nella radio che ignoro , non vorrei canbiare radio per il momento ; ho visto che ci sono dei moduli tx della fr sky per tasformare la radio in sistema a 2.4 gh se fosse problema di radio pensate che risolvo con il modulo tx grazie a tutti