Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Con l'olio, ogni volta che scolleghi i tubi devi spurgare l'aria che entra nel circuito.
Se prendi un buon set di retrattili ad aria corredato con tubi, raccorderia e regolatori Festo ed elettrovalvola Jet-Tronics non esiste il benchè minimo problema.
Altrimenti un buon set di elettrici...
In entrambi i casi trovare un set economico è difficile, ma contando la mole del modello penso fosse abbastanza preventivabile. |
Il modello è stato acquistato da Lindinger,circa un anno fa' come carrelli a corredo c'erano i suoi elettrici della esm nel catalogo del negozio al costo di 500 non pochi ma neanche una cifra impossibile ma erano in backorder,percio' ho inviato una email con la richiesta di quando sarebbero tornati disponibili nel negozio ed ho ricevuto risposta che sarebbero arrivati a settembre 2015,non mi sono preoccupato perche' sapevo gia' che sarebbe stato un progetto a lungo termine,aquistando i componenti piu' costosi un po' alla volta nel tempo,ultimamente sono andato a controllare e sorpresa lindinger sta eliminando lentamente tutti i modelli esm percio' niente carrelli.
Come gia detto vorrei evitare i pneumatici,perchè a mio avviso anche poco realistici con quegli scatti violenti che ha durante il funzionamento, ovviamente non mi rimane che gli elettrici,mi dispiace non utilizzare il sistema ad olio perche' ho visto alcuni filmati e sembrano veri come si comportano facendo chiudere le ruote in tempi diversi.