Citazione:
Originalmente inviato da giankyfunky Ciao, è uno Skyrc con ologramma, la tensione l'ho controllata con due tester e corrisponde, a fine carica mi dà 8,4 V e sono effettivamente 8,4V; la corrente non ho provato.......proverò anche quella......ho delle lipo 1S da 600mA e fa la stessa cosa, carica qualcosa in più di 600.... |
La prossima volta metti un tester in ma in serie(collegalo bene) e confronta la corrente che indica il caricabatterie con quella del tester.
Se anche queste corrispondono puoi fare un ultimo test per vedere se il totalizzatore ha dei problemi(ad es. il clock dell'orologio starato): passato qualche minuto(in modo che la erogazione di corrente ha finito la rampa e rimane costante finche' le celle non arrivano a 4.2V prendi il valore di ma gia' caricati e fai partire un timer. Gia' che ci sei, leggi anche il tempo di caricamento.
Dopo mezz'ora esatta (o 1 ora esatta) fai la differenza tra la corrente che ti indica e quella iniziale: se e' fatto dopo 1 ora, la differenza deve corrispondere esattamente alla tua impostazione (ad es. se hai impostato 400ma di corrente di carica, devi leggere una differenza di 400ma);ovviamente se e' fatto dopo 1/2 ora devi leggere la meta'. Ripetilo per sicurezza 2 o 3 volte. Leggi anche la differenza dei valori del tempo: il totalizzato e' fatto moltiplicando la corrente istantanea erogata per il tempo: se uno dei 2 sbaglia, il totalizzato sbaglia.