Ne ho avuto uno per le mani.
Non ho riscontrato problemi di futter, quanto piuttosto un "problemino" in traino ancora più grave...

Abbiamo fatto un traino lento con un Mentor elettrico della Multiplex, insomma quello che sulla carta dovrebbe essere il suo trainatore per eccellenza, il risultato è stato disastroso, le ali si sono svergolate visibilmente e contemporaneamente si è creato un diedro negativo, a causa di questo il panetto di quota è andato in ombra all'ala diventando totalmente sordo. Morale: un botto sul campo in parte e modello da riparare.

Dato che era un pò acciaccato gli abbiamo messo un pò le mani ed oltre che averlo riparato gli abbiamo inserito, dove passano i cavi degli alettoni, 2 listelli di tiglio in modo da creare un longherone, chiaramente allargando la sede dei cavi e portando i listelli a filo con l'intradosso.
Abbiamo sostituito anche la baionetta perchè quella esistente era troppo cedevole.
Lo abbiamo ricollaudato in pendio ed il risultato è stato sorprendente, modello molto divertente stabile e prevedibile, in grado di girare anche le termiche più strette e che con la modifica effettuata è in grado di tenere anche qualche loop che non sia troppo stretto o effettuato con velocità in ingresso eccessive.
Insomma in definitiva, a patto di irrobustire con un longherone l'ala, per essere un gommolo non se la cava affatto male ma va preso per quello che è la sua natura, ovvero un modello tranquillo da termica che non vuole correre troppo e che non va strapazzato.
