Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 settembre 15, 16:58   #95 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Non conosco la tua radio quindi non so dirti quale menu utilizzare ma credo che in tutte le radio moderne ci sia la possibilità di impostare il dual rate comandato da un interruttore: serve a limitare la corsa effettiva del servocomando senza limitare meccanicamente quella degli stick.

In pratica e per quello che interessa in queste prove limita la variazione del Ton del PWM di quel canale; se teoricamente abbiamo che con stick al minimo e DR disinserito il Ton varia fra 1ms con stick al minimo a 2ms con stick al massimo se impostiamo il DR al 50% e lo attiviamo avremo che il Ton varierà fra 1,25 ms e 1,75ms e se connettessimo un servo standard questo ruoterà di +-22,5° anzichè di +- 45°.

Comunque non preoccuparti che il circuito dello switch è molto 'elastico' e ripeto, funziona anche con i valori che hai misurato tu.

Io ho entrambe le tue radio (sia la 9x con Opentx che la T6a), quindi posso aiutarti in questo senso.
La 9x ha un menu per i limiti dell'escursione dei canali, serve per evitare che un servo vada oltre la sua massima escursione meccanica, quindi è inutile impostare il peso di un mix fino al 125% (potresti arrivare anche al 200%, mi pare) se poi non "autorizzi" quel canale ad accettare quell'escursione. Il tutto, ovviamente, se hai abilitato il modello ad avere l'escursione dei canali "estesa". Tutto questo per dirti che le prove che hai fatto con la 9x potrebbero essere state falsate da questa protezione.
Sulla T6a invece non ci sono protezioni di sorta, la corsa dei canali può essere estesa al 125% senza doversi preoccupare di nulla. La configurazione del DualRate è semplicissima e funziona senza problemi.

Carlo