Per esperienza diretta i migliori servi di sempre "per me" sono i Futaba s 9351 chiamati affettuosamente "Kanai" dato che l'ingegnere nipponico li usò nel vittorioso mondiale Usa nella sua Kyosho Inferno .
Hanno "solamente" 13 kg di coppia ma sono sufficienti per gli usi più disparati tanto che venivano consigliati anche per gli elicotteri classe 90 ( li ho sul Freya ) .
Le caratteristiche che li distinguono dagli altri sono : affidabilità , possibilità di avere i ricambi ( all'epoca ) , consumi contenuti .
Credo che oggi non esistano più in commercio essendo stati sostituiti dalle generazioni brushless ...che ho provato ma che almeno nel mio caso hanno sofferto di usura precoce al pignone del motore che non poteva essere sostituito data la particolarità nell'assemblaggio del servo stesso , in pratica per smontarlo rompevi il motore ed a quel punto non conveniva più aggiustarlo
Un altro tipo di servo con il quale mi sono trovato bene è l'ACE DS 1013 ormai sotituito dai più prestazionali 1015 , anche con questo servo ho avuto affidabilità e costanza di prestazioni .
Ho anche dei Savox che però hanno sgranato l'ingranaggio sotto al millerighe e altri servi tipo HiTech , TowerPro , Multiplex , Graupner e miniservi economici senza marca.
Concludo dicendo che per la mia personale esperienza può capitare di trovare un servo difettoso , difficilmente una marca blasonata vende un prodotto mediocre ma può succedere , esistono prodotti economici che se usati correttamente valgono più del loro prezzo di acquisto , in tutti i casi se un servo regge più di una finale di Buggy è un servo affidabile