Citazione:
Originalmente inviato da rebrule a meno che i towerpro non siano diventati affidabili ora, più che uno di scorta meglio prenderne un secchio, perché tra quelli che sono morti all'improvviso e quelli che sono morti dopo una lunga e straziante agonia di un secchio di towerpro non ne è rimasto nemmeno uno.
Alla fine ho speso di più e peggio che non a prenderne due seri.
Stesse macchine con servi seri o semi seri mai avuto un problema.
Certo che bisogna dare al servo la giusta tensione e la giusta corrente, l'uso del bec serve a quello.
Non è che sono tutti felici di spendere 50/60 (o oltre in servi) ma al terzo o al quarto che cambi qualche dubbio te lo fai venire.
Se la macchina viene mensolizzata allora vanno benissimo anche i towerpro.
L'ezrun a 32T ha conosciuto un rapido successo per via del suo costo ma è stato praticamente abbandonato da chiunque abbia provato a fare un percorso scaler che non fosse piano.
Soffre di un cogging assurdo nelle situazioni meno opportune risultando deludente da guidare anche su mezzi molto ridotti. |
mi sa proprio di si, perchè quelli vecchi (etichetta nera(scritta oro) non valevano proprio una mazza
quelli più recenti (con etichetta viola come quello in foto) valevano poco, e se alimentati diretti svampavano all'istante.
quello che vedi nel video è l'ultima versione, che in effetti ha differenti dati di targa, e la lipo diretta la regge tranquillamente
(prima di utilizzarlo mi ero informato bene)
come dicevo, non è certo un servo di qualità, ma è sicuramente paragonabile quantomeno all'Hitech da 17kg dichiarati che montavo prima.
ovviamente ci sono servi certamente migliori (un infinità a dire il vero), ma considerato quello che costa e come si comporta nella sua ultima versione pensavo che per un SCX di serie (quindi leggero) potesse essere un buon compromesso, se alimentato in modo da fornire la potenza realmente ottenibile
con sole due lire in più comunque si trovano anche servi analogici di discreta potenza (20 e più kg), sempre con ingranaggi in metallo e su cuscinetti.
il Savox di cui si parlava è ben altra categoria, e altro prezzo ovviamente.
ma il towerpro ultima serie è un pò diverso dai primi.
(di quelli ne ho buttati un paio anche io in due giorni forse)
-----
quoto per il motore 32T
tale brushless, veniva scelto
con alto spiraggio illudendosi che così potesse essere più adatto ad uno scaler.
niente di più sbagliato.
cento volte meglio un 10T rapportato molto più corto in modo da fornire gli sessi giri alla ruota.
essendo motori senza sensori infatti, difettano (coccing) solo quando il rotore gira pianissimo
è quindi chiaro, che se per esempio ad una velocità del veicolo di 0,01 km/h il 32T faccia 100 giri/min. il 10T ne faccia circa il doppio, avendo la metà dei problemi di coccing. (o meglio, avendo lo stesso problema, ma ad una velocità del veicolo che corrisponde alla metà)
in pratica, il motore a basso spiraggio rapportato corto girerà più veloce ad egual velocità del veicolo, e alla stessa velocità del veicolo risulterà meno soggetto al coccing
su uno scaler secondo la mia modesta esperienza meglio un cassalunga a spazzole.
(e il brushless obbligatoriamente sensored)