Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 |
interessante....probabilmente sperimenterò!

intanto comunque devo riuscire a fare un buon settaggio anche senza, se poi si può migliorare perché no!
oggi ho riprovato dopo ulteriori controlli vari l'altro t rex ed ancora non ci siamo!
ho un problema alla coda che sinceramente non mi è mai capitato prima e non riesco veramente a individuare e risolvere il problema!
in pratica la coda sta ferma, ma se do passo bruscamente l'eli scoda verso dx di circa 1/8 di giro per poi rimanere in quella posizione e continuare a salire perfettamente.
se invece do passo e levo velocemente a ripetizione è come se scodinzolasse

sto provando di tutto e l ho smontato 200 volte ma niente. meccanicamente sembra tutto ok e tutto gira liscio.
unica cosa un cuscinetto che sembrerebbe fischiare credo su l'albero rotore che ho sostituito adesso, ma non credo sia questo.
movimenti tutto ok ed il settaggio della coda ok.
ho provato pure a sostituire tutto il meccanismo di coda con un altro buono ma non cambia niente.
oggi ho fatto una prova!
mi sono accorto che il problema si manifesta proprio sul cambio di giri del motore.
in hovering la coda è perfetta quindi ho voluto fare una prova.
ho impostato una curva piatta del motore solo per vedere se con giri sempre costanti del motore cambiava qualcosa. curva 0 30 75 75 75 e dopo 0 30 80 80 80.
in entrambi i casi la coda rispondeva perfettamente, centratissima e precisa!
ora dico.....cosa diavolo può essere? la soluzione non può certo essere rimanere su una curva piatta!
sto cercando di mantenere la calma....

buonanotte!