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Vecchio 09 settembre 15, 19:40   #11 (permalink)  Top
Jirka
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Originalmente inviato da Mikomont Visualizza messaggio
Credo che i problemi ci siano quando voli per dei bei tratti su di un asse ed un piano. Cosa che accade di rado in pendio, più facile in pianura.
In pendio mi sono sempre chiesto alla planata in asse col pilota per l'atterraggio se la storia del 90° o di una antenna esposta dalla fusoliera possa aiutare.
Sul prossimo scala 1:3 pensavo di mettere rx Jeti al solito posto ed una rxSat nel vano di coda, entrambe con le antenne disossate, tanto per stare dalla parte della ragione.
Mi chiedo alla fine cosa servano quei baffi/pinne in vetroresina da applicare ai lati della fusoliera perché alla fine le due antenne hanno la stessa posizione.
... i due baffi/pinne come li chiami tu servono x fare fuoriuscire le antenne delle riceventi 2.4ghz dalle fusoliere fatte di carbonio...in tal caso le antenne non dovrebbero toccare ed essere in contatto con il carbonio. Nei modelli da gara di tipo F3J, F3B, F3F ecc. le antenne non sono mai disossate a 90 gradi perchè non è possibile x via di spazio inesistente in larghezza delle fusoliere. Di solito le antenne sono all'interno delle fusoliere una che va in avanti ed altra che va indietro allora sono disossate a 180 gradi e modelli volano senza problemi anche molto distanti...
Flamingo della Tangent ho avuto in versione elettrico (versione 2006) con le antenne della ricevente Futaba all'interno della fusoliera. Mai un accenno di perdita del segnale..

Saluti Jiri.
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