Ciao nico986!
Tralasciando il discorso "rtr sì, rtr no"...
I due modelli si collocano nella stessa fascia sia come prezzo che come impiego, anche se la HPI ha il motore da 3.5cc e la CEN da 4.6cc.
Le ho avute in prova entrambe, e cosa dirti...
La CEN Matrix R3 ha un look più moderno ed accattivante, servi non velocissimi ma con ingranaggi in metallo, una bella marmitta. Il motore invece non mi è piaciuto.
L'HPI Trophy 3.5 non è un modello recente ma basato sulla Hot Bodies Lightning, che hai tempi era un buon modello da competizione. Quella che ho provato io era la versione waterproof (ultima versione, con le parti in metallo anodizzate arancio) con servo e box ricevente a prova d'acqua (basta che non fai immersioni). La qualità è HPI ed il motore è molto buono per essere un rtr.
A quel prezzo sono prese bene entrambe.
Scegli la Trophy per l'equilibrio generale ed il motore affidabile, oppure la Matrix perché più moderna e forse più robusta in certi particolari.
Saluti