Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 15, 23:26   #9 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Il modello, che quasi sicuramente è fabbricato in Cina, è in generale ben fatto.
Ovviamente non è paragonabile a modelli tuttofibra di pari dimensioni che costano il doppio.

L'accoppiamento delle semiali interne al karman è dotato di Multilock già installato in fabbrica e fortunatamente non ci sono disallineamenti o fessure tra ala e fusoliera.

Connettori Multiplex e prolunghe servi già installate tranne solo per il servo dell'elevatore (in coda). Purtroppo le prolunghe sono piatte e non "twistate".....cambiarle tutte vorrebbe dire perdere parecchio tempo e quindi le lasciamo così.

Un elemento negativo è il peso di tutte le parti. Ho fatto una pesata veloce senza batteria e regolatore e siamo già oltre i 3 Kg..

Un particolare importante da rivedere è la baionetta fornita: una barra piena in acciaio (diametro 12 mm.) del peso di 430 grammi.
Allegato 333552

Per risparmiare un paio di etti circa penso a una soluzione alternativa:

1. Baionetta in carbonio pieno (tondo da 12 mm.)

2. Tubo in carbonio da 12 mm. con tondino interno in legno o alluminio da 10 mm. incollato con epoxy.

3. Tubo in alluminio da 12 mm. con tondino interno in carbonio da 10 mm. incollato con epoxy.

4. ................???

Il modello è pesante ma non verrà usato in pendio e quindi immagino che non serva una baionetta spaventosamente resistente,
Inoltre sappiamo tutti che in caso di un brutto atterraggio è sempre meglio piegare la baionetta piuttosto che danneggiare la fusoliera o le ali.

Grazie x i suggerimenti.

ettore
tubo in alluminio farcito di roving in carbonio, ho avuto alcuni modelli con la baionetta fatta così, mai avuto problemi
massimob non è collegato   Rispondi citando