Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 15, 10:23   #2 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Il concetto di fondo non cambia da un brushless ad un brushed, entrambi hanno degli avvolgimenti (Turn) e di conseguenza meno T hanno più giri fanno.

La differenza essenziale sta nella possibilità dei sensori, ovvero un aiuto al regolatore di conoscere, sempre ed in ogni istante, la posizione del rotore e quindi ottimizzare il cambio fase; inoltre, è possibile usare degli anticipi elettronici che permettono un uso più efficace del motore.

Il termometro ad infrarossi si DOVREBBE usare sempre, sia nei motori a scoppio che nei motori elettrici, brushed o brushless che siano, questo per evitare che si surriscaldino e quindi incorrano in qualche danno (più delle volte fatale).

Per usare i motori brushless e sfruttarli al 100%, necessiti di batterie ai polimeri di litio (LiPo) che hanno un'altissima corrente di scarica. Per sapere come usare e trattare le batterie al litio (il litio è un materiale altamente infiammabile a contatto con l'ossigeno), trovi centinaia discussioni nel forum.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato