Discussione: Quale Motore?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 15, 12:26   #8 (permalink)  Top
Antonio '57
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da giainosj Visualizza messaggio
Ok per il consiglio....
Attualmente giro con quella miscela in quanto è la stessa composizione scritta sul manuale e non avendo altri riferimenti avevo preso quello.
L'elica è proprio una 10x6.
Il serbatoio ho dovuto alzarlo finchè potevo sul modello in quanto faceva fatica a pescare.
Tutt'ora riesco a fare circa 15/16 minuti di volo poi si spegne, di miscela però ce ne sarebbe ancora per qualche minuto (secondo me 5/6 minuti).
Al campo l'ultima volta mi hanno detto che il 20% di olio è esagerato per un glow 2 tempi; neanche su un 4 tempi si arriva a così tanto...
Probabilmente il serbatoio è ancora troppo basso, hai provato a collegare la presa di pressione dalla marmitta al serbatoio? Aiuta molto in quelle circostanze. Un serbatoio più largo e più basso?
Poi: i motori glow due tempi non sono tutti uguali e pertanto gradiscono, per un ottimale funzionamento, carburanti diversi.
In passato ci ho letteralmente perso la testa con innumerevoli test di miscele con tutti gli olii sintetici che ho potuto reperire sul mercato con o senza aggiunte di ricino con motori due e quattro tempi.
Principalmente nel 4 tempi dove normalmente viene ricercata una maggiore fluidità e regolarità di funzionamento , sempre e solo per personale esperienza con OS e Saito, sono arrivato alla conclusione che l'olio non è un nemico. Non tanto per la durata del motore ma proprio per la rotondità del minimo e del passaggio.
Ognuno ha poi la sua propria ricetta miracolosa.
Non ho esperienza con motori a benzina, ma conto di provvedere.
Sono tuttavia portato a pensare che su quel modello e su quelle cilindrate il benzina sia un sistema per complicarsi la vita causa pesi e centraggi.

Antonio
Antonio '57 è collegato   Rispondi citando