Citazione:
|
Originalmente inviato da Entropia Salve a tutti, mi sono accorto che il motore del mini edge ha l'albero leggermente piegato, probabilmente in seguito al crash di domenica scorsa. Il disassamento si vede bene dal supporto per l'elica.. e in effetti il motore fa un rumore diverso da prima.
Ora, ho l'albero di ricambio, sono riuscito (dopo parecchi sforzi) a rimuovere l'O-Ring (cer-clip) e quindi staccare la cassa coi magneti dallo statore.
Il problema è che non riesco a fare uscire l'albero dal buco! Devo usare qualche solvente? Ho paura a martellare forte...
Allego qualche foto nel prossimo post.
Grazie a tutti, Michele |
Stamane al campo di volo ho piegato anche io lalbero di un cassa rotante cinese.
Ho preferito non sostituirlo e infatti poco fà, senza smontare niente (allinfuori del motore dal modello, ovviamente) ho raddrizzato lalbero bloccandolo sulla morsa e spingendo con le dita il corpo motore dalla parte opposta. Ho verificato poi più volte leccentricità dellalbero bloccando sulla morsa il motore tramite il supporto a X e accostando allestremità dellalbero stesso, come riscontro, una barretta di metallo tenuta ferma sulla morsa stessa: con lievi movimenti di una sottile chiave a tubo infilata sullalbero, e continuando poi a ruotarlo a mano per verificare l'allineamento, sono così riuscito a ridurre leccentricità fino a pochi centesimi!!