Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 15, 22:22   #36 (permalink)  Top
mackom
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: VARESE
Messaggi: 145
Quanto è retorica questa domanda

Su "modellistica" di 37 anni fa, Alessandro Mossotti faceva la stessa domanda di oggi. Scrivendo un articolo con a titolo proprio questa domanda. La gente del 2000 guarda agli anni 70. La gente degli anni 70 guardava agli anni 50, del volo libero etc etc.

Io nel 78 Stavo cercando di mettere insieme quella fascina di legno che era la scatola del "Cormorano" e quindi, dopo sforzi titanici, portai il modello sul campo di volo. Dentro il bidone della spazzatura, sporgeva un tronco di ala centinata di un Bipe Special, senza piu copertura. Attorno al bidone c' erano tre vololiberisti: uno di loro estrasse il rottame, come farebbe un sommelier alle prese con un cartone di tavernello e sentenzio' " Orrore, centine pretagliate con addirittura il numero stampigliato". e lo getto' di nuovo nel bidone. l' altro disse "non è piu aeromodellismo". Il terzo mi disse " ragazzino, vuoi una mano?"

Chi progetta i suoi modelli è convinto di essere l' unico aeromodellista e disdegna chi costruisce da disegno.

Chi costruisce da disegno è convinto di essere l' unico aeromodellista e disdegna chi costruisce da scatola con fascina di legno.

Chi costruisce da scatola con fascina di legno è convinto di essere l' unico aeromodellista e disdegna chi costruisce da scatola con ali in polistirolo e fuso in VTR.

Chi costruisce da scatola con ali in polistirolo e fuso in VTR è convinto di essere l' unico aeromodellista e disdegna chi costruisce da scatola ARF.

chi costruisce da scatola ARF, disdegna chi ha progettato il proprio aereo, ha comprato un tronco di balsa dal Equador, lo ha poi trasformato in tavolette quarter grain e ha poi ha tagliato con l' archetto da traforo tutte le ordinate e le centine, si è fatto la colla con delle polverine e poi schianta il modello perchè i servi erano fissati con gli spilli, la ricevente appesa all' antenna e gli alettoni erano invertiti. (non equivocate su "fatto" e "polverine").

Tutti hanno ragione, tutti hanno torto.
Ci piace farlo cosi? facciamolo, e smettiamola di farci domande.

A proposito, Grazie Giovanni, (il terzo vololiberista). Grazie a te non ho nascosto l' immondo Cormorano e mi sono goduto quasi 40 anni di volo libero, di U control, di radiocomando, di modelli pronti al volo, di scatole tipo fascine, di progetti.. Mi manca il tronco di Balsa....

MC
mackom non è collegato   Rispondi citando