Discussione: Tardivi convenevoli...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 15, 22:51   #1 (permalink)  Top
gekomike
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Tardivi convenevoli...

Ho scritto più di 250 messaggi e non mi sono mai presentato: dov'è finita la buona creanza? Cerco di rimediare.

Son sempre stato attirato da ciò che vola, dai liner agli aquiloni, e per un periodo, anni fa, ho pilotato alianti. Modelli volanti non ne ho mai avuti ma l'idea di iniziare con qualcosa, qualunque cosa fosse, c'è sempre stata.
Poi sono arrivati iddroni.....all'HobbyModelExpo di Novegro, un anno fa, ho comprato un giocattolo, un syma x5. Ho imparato qualcosa ma avevo voglia di un mezzo più 'serio'......allora son passato ai soliti kit cinesi e ho fatto questo. Ci ho messo sopra la Naza che nazava alla grande, con pure il GPS: che gran figata, lì fermo in cielo che pareva un lampadario....sono anche passato dalla fase 'filma il filo d'erba' ma è durata pochissimo, io volevo volare, le fotografie mi piace farle con altro.
L'accrocchio però un po' offendeva il mio senso estetico, sembrava un'auto senza carrozzeria..........Così, sempre rimanendo in tema di eliche, lo smontato e ho pensato di fare quest'altro. Ho incollato qualche legnetto e mi son divertito, e qui ho iniziato a sospettare qualcosa. Ci ho messo la Naza che nazava alla grande pure qui, ma non ho più montato il GPS....
Ho provato a replicare l'approccio 'legnetti' con un 250, ma con risultati scarsissimi...più che altro senza. Il capitolo resta aperto, comunque.
Poi, eliche, basta.
Ho fatto un gommolo che incredibilmente svolazza, e con un po' di aiuto e consigli sul campo svolazza pure meglio.

E alla fine ho fatto un mezzo gommolo e mezzo legnetto che ho buttato giù dalle montagne e ho capito che quella è la mia nicchia.

Molto (tutto) da imparare, molti progetti in testa, poco spaziotempo.

Un saluto a tutti, gatti, cani, capi indiani, salamari, randellatori e utenti comuni.

Michele
gekomike non è collegato   Rispondi citando