Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 15, 16:50   #14 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da andreakafe Visualizza messaggio
Ho riformattato la sd card e ricopiato quanto presente in questo link Download-FrSky Electronic Co., Ltd. e adesso navigando nel brower della configurazione si vedono le catelle ma entrando nella cartella firmware non si vede nessun file e con nessuna azione possibile con i tasti.

Ho installato sul pc il Companion 2.1.1 che mi ha aggiornato il firmware con l'OpenTx 2.1; inoltre dal Companion ho sincronizzato la SD Card.

Quindi sono sempre allo stesso punto e cioè il telecomando funziona ed è programmabile tramite Companion ma quando lo accendo in modalità Bootloader vibra emette uno strano suono e il display è illuminato ma non si vede nulla per cui non posso farlo tornare allo stato originale da questa schermata; bisogna trovare un altra modalità di reset hardware.
Grazie in ogni caso dell'aiuto.
Non esiste un'altra modalità di reset hardware, occorre fare così come ti ho spiegato. Chiaramente occorre avere disponibile il firmware di fabbrica scaricabilissimo dal sito frsky. Esattamente nella stessa sezione in cui hai trovato il contenuto della sd, ci sono vari collegamenti alle diverse versioni di radio con i vari firmware, basta che sfogli un po' le pagine e dovresti poter scaricare il tuo.
Giusto per onor di cronaca, esiste anche un altro modo per correggere il bootloader ma non complichiamoci la vita (anche perché non lo conosco).

Ora, nella tua sd card, nella cartella FIRMWARES non trovi nulla, ed è chiaro che sia così, l'hai formattata e riscritta!

Se ti sta bene il firmware che hai montato ti rispiego la procedura, DEVE FUNZIONARE!!

-scarica con companion l'ultimo firmware (in realtà lo hai già scaricato)
-trova questo firmware nel tuo pc, si tratta di un file con estensione .bin. Puoi scoprire dove è salvato guardando le impostazioni di companiontx
-mettilo nella cartella firmwares della sd
-vai nel browser della radio premendo a lungo menù e scorrendo le pagine con page fino a trovarlo
-naviga fino al file .bin
-premi enter e seleziona "flash bootloader"

Prova a rifare la procedura con tutta calma.
Deve funzionare!
Fammi sapere.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando