Citazione:
Originalmente inviato da sboronerosso Controlla bene, ma davvero bene, l'interno del motore e delle parti critiche, albero motore, anche il sottotesta, gli scorrimenti, eventuali segni e deformazioni dei pezzi, cricche nei materiali. Se avessi postato prima di rimettere a girare la biella rotta ti avrei fermato, si va in contro al collasso certo, ed è altrettanto probabile rompere il motore in caso di cedimenti del genere. Adesso siamo tutti certi che la prossima volta (in caso di sfortuna) cambierai preventivamente la biella.
Detto questo non so quanto è venuto a costare il ripristino del motore, anche se, se potrei permettermi di darti un'opinione, parlando onestamente, io non lo avrei ripristinato. Ulteriore consiglio che ti darei sarebbe di cambiare miscela, potresti provare, in privato te ne potrei dire di più magari, senza appesantire il post.
Come ti è stato detto, il settaggio di base del carburatore è puramente indicativo. Io sfaterei anche il luogo comune del famoso millimetro. Impossibile fissare anche solo un parametro della carburazione, se fosse vero non avrebbe ragione di esistere la vite del minimo meccanico ma sarebbe una battuta fissa ad un millimetro, non credi? |
Ciao sboronerosso,
ho ricontrollato tutto e sembra tutto ok.
Lo so... non avrei dovuto tornare a girare ma immaginavo l'esito e per l'F3.5 mi vendevano solo l'accoppiamento completo ad una cifra inaccettabile e quindi l'ho dato per spacciato.
Alla fine, però, un sito americano mi ha spedito il tutto a poco più di 30 euri e quindi dato lo stato complessivo del motore, ho deciso di sistemarlo... mi piangeva i cuore...
Sicuro.. le regolazioni servono ad adattarsi alle variabili d'ambiente ma qui il motore sembra ingrassatissimo ed a casssetto chiuso fuma poco e scalda molto... sembra che aspiri aria da qualche pertugio che però non trovo.
Ritenterò riducendo il minimo meccanico ed ingrassando medi e max in quest'ordine.
Vi saprò dire, grazie ancora!