Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 15, 17:33   #8 (permalink)  Top
andreakafe
User

Data registr.: 01-09-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ok, c'è ancora qualcosa che non mi torna ma fa lo stesso, ciò che volevo capire è che ora hai flashato l'ultima release di opentx sulla radio e che quest'ultima funziona (a parte il bootloader che poi sistemeremo). Faccio chiarezza su una cosa: opentx è il firmware/software della radio, il software che usi per aggiornare e gestire la radio tramite pc si chiama companiontx, tienilo a mente altrimenti poi non ci capiamo.
Non esiste un pulsante o una procedura automatica per resettare allo stato nativo il software della radio. La maniera per fare questo è:
-flashare l'opentx versione di fabbrica sulla radio (non saprei come reperirlo però, non so nemmeno se frsky lo abbia nell'area download)
-sovrascrivere il bootloader nella maniera che poi ti spiegherò
-resettare la sd come hai già fatto
Detto questo, se non hai modelli da recuperare, puoi tranquillamente tenere l'ultima versione di opentx che ha parecchie features in più rispetto alle vecchie versioni. L'unica cosa che in questo caso dovresti fare è scaricare il nuovo set di voci dal sito di companiontx e sostituirle alle vecchie nella scheda sd. Se hai dubbi chiedi pure nella discussione principale o fai una ricerca nel forum.
Ps. Dopo aver effettuato il flash del nuovo firmware hai ricalibrato gli sticks?

Per ultimo la procedura per aggiornare il bootloader è la seguente:
-cerca sul tuo pc il file con il firmware di opentx che hai flashato sulla radio. La cartella di salvataggio di tali firmware è impostata nelle impostazioni di companiontx
-prendi questo firmware e copialo nella sd della radio (magari nella cartella firmwares)
-inserisci la sd e accendi la radio
-entra nelle impostazioni della radio tramite pressione prolungata del tasto menù
-scorri le pagine fino a trovare il brawser della sd e naviga fino a selezionare il firmware che avevi precedentemente copiato dal pc.
-premi in modo prolungato il tasto enter (oppure menu non ricordo bene) e abbia t dal menù l' opzione sovrascrivi bootloader (oppure aggiorna bootloader o altro, non ricordo bene)
-provare la radio in modalità bootloader per verificare che sia tutto a posto
-scrivere sul forum se il tutto è andato a buon fine
-esultare in caso affermativo

Ciao
Ciao si dopo aver effettuato il flash del nuovo firmware ho ricalibrato gli stick e come ho scritto più volte il telecomando funziona!

Sono andato sul browser scheda ma mi compare solo il titolo SD-HC CARD e nella schermata non vi è null'altro.
andreakafe non è collegato   Rispondi citando