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Vecchio 01 settembre 15, 21:28   #62 (permalink)  Top
pikemax
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Residenza: In termica....coi baffi.
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Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Se non ho letto e interpretato male il regolamento il refly si può fare solo se non è stata raggiunta la quota minima di inizio gara e se ci sono stati problemi (obiettivi?) durante il traino.
Tra l'altro, sempre se non ho letto male, hai 15 secondi per dichiarare il refly e 4 minuti al massimo per scendere.
Una volta sceso in teoria non puoi toccare il modello per fare eventuali "modifiche".

Quindi, sempre se non ho interpretato male, ci vuole parecchia malizia per "simulare" un refly.
Tra l'altro devi "nasare" quando ancora sei sotto traino che le condizioni non sono buone (vero è che magari il tuo helper potrebbe nel mentre guardare eventuali altri concorrenti in volo).

Secondo me, da profano, il regolamento è abbastanza "chiaro": quando decidi di "andare" (trainare), ti "conviene" andare e cercare di iniziare veramente a girare il circuito.
I pochi "buoni" motivi per chiedere refly sono quelli classici: rottura del cavo, spegnimento del trainatore.
Secondo me con un aliante da 20 kg scarsi decido io come far abortire il traino senza fare nulla di evidente.. almeno un paio di volte durante la gara..... e poi ci si accorge benissimo se si è dentro una termica importante o una buca.
In un caso hanno fatto 18 circuiti, vuol dire che c'era una eccellente condizione....e qualcuno si sarà beccato una bella buca.......
Adesso i $$oldi fanno gola a tutti i produttori ed i piloti che ne spendono tanti diventeranno più aggressivi...anche se i primi mi sembra che non siano costretti a pagarli.
Shambeck..Kolb..Vallant..Jolly..no di sicuro...
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