Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 15, 14:43   #40 (permalink)  Top
fabiorossi
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Ciao fabio,

in effetti ammetto io stesso che la balsa è superiore, ma ho preferito il depron per il primo modello. Un giorno chissà, proverò.

Per la seconda, svergolata non mi sembrava, in ogni caso ormai è finita nel cestino e ci farò sicuramente più attenzione a rifarla -come l'intera struttura-.

Infine, per il campo di volo, posso assicurarti che non sono solo.

Piuttosto una domanda.

Per i longheroni, avevo utilizzato compensato di pioppo 4 mm. Esiste qualcosa di più semplice da tagliare di pari resistenza?
Per i longheroni quoto quanto già detto da Mucchino; aggiungo soltanto che,trattandosi di un modello di soli 120cm di a.a. che non avrà velleità acrobatiche ne tantomeno velocistiche, hai più di un modo per risolvere la questione longheroni: per esempio potresti realizzarli anche utilizzando un tubolare in carbonio da 6mmm;per la giunzione semiali vanno bene le classiche 2 baionettine in compensato all'interno delle quali si troverà il tubolare poc'anzi citato;
Un'altra annotazione: non usare quel nastro per rivestire le ali ma utilizza della semplice pellicola adesiva in vinile facilmente reperibile al brico, fai prima e la robustezza della struttura aumenta di molto.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando