Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 15, 11:32   #48 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
mah,
io non conosco la GPS né ho mai visto i modelloni di cui parlate...
Dopo tre pagine di discussione l'unica cosa che ho capito è che si tratta di un posto dove ognuno spende i propri soldi come gli va (?!)
Ma va?
Non potreste raccontarci qualcosa della vostra passione?
Cosa vi stimola nella categoria?
Quale è la soglia (economica) di ingresso?
Magari sarebbe interessante.

(oh, al momento non potrei mai nemmeno io spendere quelle cifre ma spero di poter interloquire lo stesso senza essere additato come invidioso)

Sia chiaro che non ho intenti polemici ma ogni volta che si nomina questa specialità è sempre la stessa catena... Qualcuno sarà pure invidioso ma qualcun altro potrebbe essere prevenuto.

Te lo dico io che non la pratico.....

Lo stimolo è volare con i più begli alianti in circolazione e misurarsi con un regolamento che è piuttosto intrigante, basato su un percorso triangolare indicato da punti gps.
Una prova è di velocità, chi va più veloce vince...
Una prova di distanza, chi fa più giri in 30 minuti.
Puoi usare telemetria e ogni strumento ritieni sia utile.
Modelli in scala attorno ad 1:3, 1:2.5.
Due classi, quelli con pinna e motore elettrico e quelli trainati.
Molto bello ed affascinante, hai un aiutante che ti aiuta a vedere su un device dove sono i piloni di riferimento, il vario e la velocità.
Non è facile decidere come affrontare il percorso...ballast..quanto? Vado dritto e uso la termica per accelerare o la giro? Quanti giri ho come potenziale con quest'aria? E' una mezz'ora molto divertente e difficile...bello davvero.
La soglia di ingresso la decidi tu...un modello da 5 metri in su bene equipaggiato per cominciare, un Antares per essere competitivi o un Antonov o un Arcus per essere ben competitivi?
http://www.klapptriebwerk.de/wp-cont...ste_Arcus2.pdf
Elettronica a bordo : RC Electronics
RC T3000 - TUN modellbau
Non è una soglia diversa da chi vola con le turbine o con i maxi grossi a motore.
Per me sono oggetti assolutamente affascinanti e bellissimi anche solo da vedere montati in attesa del traino.

Info :
TUN modellbau : TUN modellbau

klapptriebwerk.de

Perlan 2

CONTEST Modellsport

Credo di aver risposto alle tue domande.

Ciao.
pikemax non è collegato   Rispondi citando