Discussione: assorbimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 07, 08:43   #5 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
IO ho uno strumento (non cinese, io sono un purista ) della Multiplex del costo di circa 45€ che ti da il consumo, la potenza in watt, il voltaggio, e la quantità di corrente assorbita dalla batteria. Va inserito tra regolatore e batteria. Esistono poi le pinze amperometriche in corrente continua al costo da i 70 ai 90€ con cui leggi solo il consumo ma sono più pratiche perchè non necessitano di connettori.
Caro Clay ti quoto al 100% avevo una pinza Graupner e ora sono passato al multimetro della Multiplex. Le misurazioni del multiplex sono tra l'altro più precise e sopratutto non è necessario essere in due per fare le prove (uno tiene la pinza e uno il modello e la radio.... scomodo e pericoloso). Una volta standardizzato la misura delle spinette non esiste pinza amperometrica che tenga.... inoltre ti dà il consumo in mah, la tensione, l'assorbimento e la potenza in watt... tutto insieme e costa anche meno!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando