Citazione:
|
Originalmente inviato da Xanax Salve a tutti quanti!!!
Sono nuovo sia di hobby che di forum(almeno di questo) e sapendo che siete un must in fatto di sapienza vi pongo un quesito:
Possiedo un kyosho schwizer 300(quello de-agostini)che,anche se con qualche difficoltà,si alza abbastanza,solo che vibra a più non posso!!!
Con qualche dritta da parte di vari eli-modellisti ho sostituito le pale originali(di plastica) con altre in fibra di carbonio ed il comportamento è decisamente migliorato,ma l'eli continuava a volare malissimo(e pochissimo).
Sotto consiglio di un'amico l'ho portato nel negozio di modellismo di La Spezia dove il serafico propietario(che ringrazio),dopo aver modificato il motore,mi ha autocostruito una coppia di pale artigianalmente lavorandole a mano ed ora...Wow!Vola e bene!!
Ora la domanda:possibile che bisogna per forza rivolgersi a persone esperte per far volare bene un'elicottero?Non esiste in commercio dei kit pale già bilanciate o regolate?
Grazie |
Io uso pale sab e comunque le controllo e le bilancio, anche per un decimo di grammo, equlibrarle è facilissimo, basta una lametta, una barretta filettata dua dadini e dieci minuti. Per sfizio mi sono preso una bilancina da orefice, 20 euro su e bay che mi aiuta a capire la differenza peso, ma nulla di meglio che la lametta e la barrettina.