Discussione: Pale elicotteri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 07, 01:59   #2 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Xanax
Salve a tutti quanti!!!
Sono nuovo sia di hobby che di forum(almeno di questo) e sapendo che siete un must in fatto di sapienza vi pongo un quesito:
Possiedo un kyosho schwizer 300(quello de-agostini)che,anche se con qualche difficoltà,si alza abbastanza,solo che vibra a più non posso!!!
Con qualche dritta da parte di vari eli-modellisti ho sostituito le pale originali(di plastica) con altre in fibra di carbonio ed il comportamento è decisamente migliorato,ma l'eli continuava a volare malissimo(e pochissimo).
Sotto consiglio di un'amico l'ho portato nel negozio di modellismo di La Spezia dove il serafico propietario(che ringrazio),dopo aver modificato il motore,mi ha autocostruito una coppia di pale artigianalmente lavorandole a mano ed ora...Wow!Vola e bene!!
Ora la domanda:possibile che bisogna per forza rivolgersi a persone esperte per far volare bene un'elicottero?Non esiste in commercio dei kit pale già bilanciate o regolate?
Grazie
Io uso pale sab e comunque le controllo e le bilancio, anche per un decimo di grammo, equlibrarle è facilissimo, basta una lametta, una barretta filettata dua dadini e dieci minuti. Per sfizio mi sono preso una bilancina da orefice, 20 euro su e bay che mi aiuta a capire la differenza peso, ma nulla di meglio che la lametta e la barrettina.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando