Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 15, 14:33   #34 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Grazie mucchino le tue parole mi sono di conforto. È vero, anche a me piacerebbe creare e far volare il mio aereo, é circa 6 mesi che guardo gli altri volare con l'ardimento di volerci provare, questo mi frustra un po'.

Per quanto riguarda il motore, non sono completamente d'accordo, lo stesso motore su un cessna 182 del mio amico mrk89, gira una meraviglia senza problemi di controcoppia. Stessa elica, stesso peso o quasi, stessa apertura alare. Vediamo mi do stanotte per pensarci, poi faccio l'ordine con l'elettronica. Stavolta però mi farò seguire di più con la costruzione, sia con voi, sia con Mrk89 (spero di non approfittarne troppo della su estrema gentilezza)
Ciao Mucchino, i problemi nelle nostre zone sono la mancanza di verde (terreno vulcanico, quindi terreno arido con qualche piantina ma niente erba) e la presenza quasi perenne di venti, questo significa dover avere modelli un po' più carichi ed obligatoriamente con il carrello.
Io col mio cessna (130cm AA 1 kg circa, con 26 dmq di ala ed un carico di circa 39g/dmq) volo molto bene con quel motore, hai ragione, è parecchio motorizzato (l'ho sostituito da poco perchè il precedente da 120W mi ha abbandonato), ma come diceva recky nessun problema di controcoppia, il modello vola davvero bene.

Io ho sempre e solo costruito da progetto, sia il cessna che l'mb339 (consigliasti anche me in altro post riguardo i test sulla ventola) che tanti altri (mb339 di martinucci, antares di cornia, wildtrainer) e la soddisfazione è enorme!!! Vedere la propria creatura spiccare il volo, le prime volte con qualche problema, trovarne le soluzioni e riprovare, rompere e tornare in garage a sistemare di nuovo, a volte dovendo ricominciare da capo... Si costruisce e si cresce, si rompe e si cresce ancor di più senza mai arrendersi!
E' questo lo spirito che ci vuole.
L'amico Recky è al suo primo modello, ha chiesto tanti consigli a me e sul forum, tante cose le ha fatte di testa sua, alla fine il risultato è stato un modello pressochè ingovernabile. L'esperienza non è stata vana comunque se, capiti i limiti, ci si sofferma a studiarli per bene per poterli superare, vedrai che il prossimo modello riuscirà a volare bene dandoti tante soddisfazioni.
Vome ti dicevo al campo, se vuoi possiamo costruire insieme il prossimo piper.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando