Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 15, 16:01   #1 (permalink)  Top
angydragon
User
 
Data registr.: 28-08-2015
Residenza: prato
Messaggi: 4
hms peregrine: neofita con l'acqua alla gola (è proprio il caso di dirlo!)

buonasera a tutti!
il modellismo è sempre stata una mia passione latente, in passato ho fatto alcuni modelli in plastica, e da pochi giorni mi sono tuffato nel modellismo navale in legno...
TRAGEDIA!

premessa: sono alla mia primissima esperienza e non ho nemmeno conoscenze nautiche, quindi perdonatemi se non capirò il gergo modellistico nè quello navale!

detto questo, ho comprato, consigliato dal negoziante, un HMS peregrine della corel, per farlo insieme alla mia ragazza. è stato chiaro fin da subito che costruire navi in legno NON è ASSOLUTAMENTE come lo immaginavo, vengo quindi col primo quesito. probabilmente farà sorridere tutti voi, ma per noi è stato un problema questo primo approccio.

siamo agli inizi, si va a mettere le ordinate ad incastro nei rispettivi fori della chiglia...e non ci entrano (le dimensioni dei due fori differiscono, e non di poco). stessa cosa quando i "denti" delle ordinate sono dovuti entrare nelle apposite fessure del ponte, per montarlo al suo posto (i "denti" hanno uno spessore che supera quello degli appositi fori di almeno 1-2 mm buoni).
la mia prima domanda è: ma è possibile che tutti i fori vadano scartavetrati per renderli delle dimensioni giuste, e che debba scartavetrare per adeguare le dimensioni ogni volta che c'è un incastro, o mi sfugge qualche fondamentale del modellismo navale???
grazie in anticipo!
angydragon non è collegato   Rispondi citando