Discussione: mini DLG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 07, 19:34   #11 (permalink)  Top
agomago
UserPlus

L'avatar di agomago

Data registr.: 21-11-2003
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da piggdekk
Agomago,
mi piacerebbe pure farlo, ma tra poco arriva una piccola peste (vedi firma) e non credo avrò tanto tempo.
Però sarò in Italia per due mesi di ferie, e trovandomi solo in campagna con la piccola e tanto sole e caldo volevo qualche giocattolino per inseguire i falchi.
Il fatto è che temo che per fare un DLG decente serva il vuoto o almeno un taglio CNC per l´ala e io non ho nè l´uno nè l´altro!
Bello quello del link, mi sto convincendo che forse, per misure così piccole, il 2 assi sia la soluzione migliore.
che dite?
luca
Quello che vedi nel mio video non è tagliato con cnc ne tantomeno fatto sottovuoto..
è tagliato con archetto a mano e rivestito di scotch!!!!
Chiedi pure a Claudiopapi come va ..lui l'ha visto volare l'altro giorno a premariacco..
Il costo del modello sarà sui 15 euro di materiale....radio a parte!!
ma bisogna costruirlo visto che kit o arf non esiste..
Con il sottovuoto hai un'ala migliore + performante ma così va già bene lo stesso....
Mi hai dato un'idea farò l'articoletto per le due versioni di ala così se uno non ha il sottovuoto può fare l'ala come il prototipo..
La fusoliera è la stessa...
Ciaooo
PS:con modelli così piccoli fare anche gli alettoni non la vedo una buona cosa (peso in + e complicazioni )a meno che non vuoi un modello da gara....ma allora comprati uno stradivari.....che è meglio!!!
agomago non è collegato   Rispondi citando