Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 15, 20:48   #6 (permalink)  Top
Packy
User

L'avatar di Packy

Data registr.: 27-07-2015
Ciao a tutti!!!
Scusate la mia assenza ma sono appena tornato dalle vacanze e mi sono già messo di nuovo all'opera!!! Oggi ho tagliato le mie prime ali!!!
Ammetto che non sono perfette (ovviamente): le superfici non sono perfettamente lisce ma sono un po ondulate; comunque nulla che un po di carta abrasiva non possa risolvere!!!
Ho aspettato però ad incollarle perché mi è venuta un'idea in mente e prima volevo un vostro parere sulla sua fattibilità!!!
So che mi avete consigliato di prendere un progetto e di seguirlo alla lettera, però mi stavo chiedendo che effetti potesse avere sul tuttala, l'inserimento tra le due ali di un pezzo di polistirolo "diritto" avente forma e dimensioni uguali al profilo di radice (un po come se fosse una sorta di fusoliera).
Su internet ho trovato questo tuttala con questa caratteristica (allego foto).

Se questa modifica non influenzasse troppo la stabilità dell'aereo sarebbe molto comoda per ottenere un vano in cui inserire tutta l'elettronica e la batteria.
Per di più si andrebbe ad eliminare lo spigolo vivo del tuttala originale, cosa che semplificherebbe parecchio la procedura di laminazione in composito!!!

Mi rimetto alla vostra sapienza!!!
Packy non è collegato   Rispondi citando